Alta formazione tra AI, cultura e creatività

Alta formazione tra AI, cultura e creatività

News21/05/2024

È in partenza il percorso gratuito di alta formazione AI 4 Culture che incoraggia l’uso dell’intelligenza artificiale come supporto ai professionisti e alle organizzazioni del settore culturale e creativo nell’innovazione di prodotti, servizi e opportunità.

Il percorso è aperto a operatori culturali e creativi e a professionisti operanti nell’ambito dell’architettura e del design.

Valore Italia è felice di condividere con la sua rete questa opportunità, convinta dell’importanza dell’innovazione tecnologica e perseguendo, così, la sua missione di valorizzazione del patrimonio culturale.

Durante le giornate di mercoledì 22 e giovedì 23 maggio si sono tenuti due Info Day, dedicati rispettivamente all’AI nell’ambito dell’architettura e del design e per gli operatori di imprese culturali e creative anche attivi nei piccoli borghi. Inoltre, sul sito del progetto sono disponibili tre webinar gratuiti: AI e innovazione sociale, AI per il design e AI per operatori ICC.

Il progetto è promosso da Wonderful Education, Umana Forma e SocialFare e sostenuto finanziariamente dall’Unione Europea tramite NextGenerationEU.