
Angelo Crespi è il nuovo Presidente di Valore Italia
Lo scorso 2 Marzo, nella seduta dell’Assemblea dei Soci di Valore Italia, i componenti di diritto, rappresentati per Umana Forma dal dott. Giuseppe Venier e per Fondazione Enaip Lombardia dal dott. Martino Troncatti, hanno indicato all’unanimità come nuovo Presidente il dott. Angelo Crespi.
L’Assemblea ha espresso riconoscenza e un grande ringraziamento per il lavoro svolto dal suo predecessore, Alessandro Tarpini, che rimarrà coinvolto nello sviluppo strategico insieme a tutto il team di lavoro, per affrontare insieme nuove sfide e raggiungere nuovi obiettivi.
Angelo Crespi
Giornalista e critico d’arte, da sempre si è occupato di arte contemporanea, teatro, letteratura e si è specializzato in gestione di istituzioni culturali. Ha scritto numerosi saggi d’arte e alcune commedie teatrali, curato decine di mostre con i relativi cataloghi, collaborando con fondazioni e musei italiani e stranieri. L’ultimo suo libro è “Nostalgia della bellezza. Perché l’arte contemporanea ama il brutto e il mercato ci specula sopra” (2021). Attualmente ricopre la carica di Presidente del museo MAGA di Gallarate; siede nel consiglio di amministrazione del Piccolo Teatro di Milano, e nel consiglio di gestione dell’Adi Design Museo di Milano.