Artribune racconta la Scuola di Botticino

Artribune racconta la Scuola di Botticino

News22/08/2022

In occasione dell’ingresso di Valore Italia in MIND, Artribune ha dedicato uno spazio al trasferimento della Scuola di Restauro di Botticino all’interno dell’ecosistema del nuovo Milano Innovation District, un distretto dedicato all’innovazione e ai saperi.

Tra le principali novità legate al trasferimento della Scuola di Restauro di Botticino, inoltre, c’è la partnership con il Laboratorio di restauro di Triennale Milano: un’occasione significativa di scambio e arricchimento tra il mondo della formazione di questo settore e la tutela del patrimonio.

“Siamo davvero felici che il laboratorio di restauro di Triennale Milano possa inserirsi in un contesto votato alla ricerca e all’innovazione, che promuove esperienze di collaborazione e nuove progettualità”, ha commentato Erica Corti, Presidente di Triennale Milano Servizi S.R.L. e membro dell’advisory board di Valore Italia. “Il restauro del contemporaneo è un tema sempre più centrale e si lega indissolubilmente agli ambiti della conservazione, promozione e valorizzazione delle opere d’arte e di design. L’attività di restauro e la formazione in questo campo sono elementi chiave del lavoro che Triennale porta avanti con il suo Museo del Design Italiano e che, grazie alla collaborazione con Valore Italia, stiamo consolidando e sviluppando in nuove direzioni”.

L’articolo completo è disponibile a questo link.

Artribune è una piattaforma di contenuti e servizi che si rivolge a tutti coloro che amano l’arte, la creatività, l’architettura, il design, la moda, la musica, la letteratura, il cinema ed il teatro di ricerca, i viaggi di qualità, l’enogastronomia.