Con Confrestauro e CVing per una nuova idea di Job Placement

Con Confrestauro e CVing per una nuova idea di Job Placement

News09/07/2024

Si svolgerà venerdì 12 luglio 2024 a Conegliano il prossimo appuntamento firmato Confrestauro, l’associazione per il restauro in Italia: Confrestauro’s Heritage sarà l’occasione per presentare gli sviluppi e le partnership siglate in questi mesi, illustrare i servizi riservati agli associati e presentare il direttivo.

In quest’occasione l’amministratore delegato di Valore Italia Salvatore Amura presenterà il nuovo progetto di Job Placement dedicato agli studenti della Scuola di Restauro di Botticino in collaborazione con CVing, partner per l’HR Transformation che ha ideato un metodo innovativo per velocizzare e migliorare i processi di selezione dei candidati e il loro inserimento lavorativo diretto.

Le slide di presentazione sono disponibili a questo link.

L’evento avrà luogo presso Viale Venezia 135 a Conegliano, Treviso, dalle ore 17.00. Il programma dell’evento è disponibile qui.

Dal 2023, Confrestauro rappresenta il mondo del restauro Made in Italy. Nata dall’iniziativa di dieci soci fondatori, tutti professionisti e imprenditori del settore, l’associazione è il frutto della visione di Alberto Rui, fondatore e presidente. Spinto dall’amore per l’arte sin da piccolo, Rui ha ereditato l’impresa edile del padre e ha proseguito il suo percorso dedicandosi alle dimore storiche e agli edifici religiosi.

La fruttuosa collaborazione tra Valore Italia e Confrestauro ha già segnato alcuni momenti importanti: il Career Day per gli studenti della Scuola di Restauro di Botticino e la presentazione dell’accordo presso la Camera dei Deputati alla presenza del Presidente della Commissione Cultura On. Federico Mollicone.

L’intervento di CVing permetterà di ottenere un miglioramento qualitativo dei servizi offerti agli studenti laureati e laureandi per garantire un rapido inserimento lavorativo e la costruzione di la carriera professionale all’interno del settore della valorizzazione dei beni culturali.