
Da EXPO Dubai 2020, Lorenzo Micheli in MIND
Direttamente da Expo Dubai 2020, Valore Italia incontra Lorenzo Micheli, uno dei protagonisti del grande successo italiano all’esposizione universale come Programming & Education Officer.
Lorenzo Micheli ci ha ricordato come uno degli obiettivi principali della missione italiana ad Expo Dubai sia stato proprio quello di promuovere scuola, formazione e ricerca. Anche per questo, il Padiglione Italia è stato l’unico ad aver sostenuto una “Accademia di Formazione”, luogo per la promozione della cultura imprenditoriale, dell’innovazione e di nuovi modelli di apprendimento.
Insieme abbiamo ragionato sulla scuola del futuro: oggi Lorenzo è Education Program Manager per il Piano Nazionale per la Scuola Digitale del MIUR; come Valore Italia in MIND stiamo proprio sviluppando un modello didattico dove sarà sempre più centrale il Digitale, per sfruttare al massimo questo periodo storico in cui la scuola può diventare esempio di organizzazione, di evoluzione e di innovazione per la nostra intera società.