Dare la parola // 11 MAGGIO 2024

Dare la parola // 11 MAGGIO 2024

Eventi30/04/2024

Educare attraverso l’arte significa sostenere e promuovere nuove modalità di comunicazione con giovanissimi e ragazzi, con adulti ed insegnanti, che prendano le mosse dal valore e dai contenuti dei linguaggi artistici in generale e da quelli dell’arte contemporanea in particolare. Il linguaggio è tra i principali protagonisti dei processi di costruzione della propria identità, della trasmissione di emozioni quotidiane, del riferirsi ad una collettività ed esserne attore, del produrre sapere e collaborazione.

Il laboratorio “Dare la parola” vuole indagare questi processi e renderli intrinsechi all’esperienza della giornata, verso una direzione di confronto interculturale, sociale e identitario che produca effetti positivi verso il manifestarsi di un’appartenenza fisica come di una culturale al proprio tempo e contesto culturale di riferimento.

Valore Italia con la Scuola di Restauro di Botticino presenta il workshop “Dare la parola” a cura di Ivan Tresoldi, poeta urbano e artista di strada. L’evento si svolgerà sabato 11 maggio 2024 dalle ore 10.30 alle ore 12 presso la sede di Valore Italia in MIND – Milano Innovation District.

I posti sono limitati. La partecipazione è gratuita previa registrazione a questo link.