Forum in Masseria: un confronto tra formazione e cultura

Forum in Masseria: un confronto tra formazione e cultura

News26/02/2024

Una straordinaria opportunità di confronto per discutere dei temi più rilevanti per il nostro Paese, tra cui l’alta formazione e la cultura, in vista dell’appuntamento elettorale europeo di giugno: si tratta della winter edition di “Forum in Masseria“, una rassegna di dibattiti magistralmente condotta da Bruno Vespa e realizzata con il supporto di Comin & Partners alla quale ha partecipato l’Amministratore Delegato di Valore Italia Salvatore Amura.

Giunto alla quarta edizione, il Forum in Masseria si è svolto nel weekend del 23-24-25 febbraio 2024 nella meravigliosa cornice delle Terme di Saturnia, in provincia di Grosseto. L’evento si aggiunge all’annuale edizione estiva che si svolge presso la Masseria Li Reni, in provincia di Taranto.

Tra i relatori, sono intervenuti il Ministro della Cultura On. Gennaro Sangiuliano, il Ministro dell’Università e della Ricerca On. Anna Maria Bernini e il Direttore della Pinacoteca di Brera Angelo Crespi. Turismo, sostenibilità, innovazione, intelligenza artificiale, ricerca accademica, cultura, agricoltura, politiche sociali, semplificazione normativa sono solo alcuni dei temi che sono stati toccati nel corso della rassegna.