Gli incontri in Triennale registrano più di 100 presenze

Gli incontri in Triennale registrano più di 100 presenze

News29/05/2024

Questa mattina si è concluso il ciclo di appuntamenti dedicati alla valorizzazione del patrimonio culturale a cura di Valore Italia e Scuola di Restauro di Botticino in collaborazione con Triennale Milano presso il nuovo centro di archivio, studio e ricerca Cuore, che ha ospitato complessivamente più di un centinaio di partecipanti.

Questi incontri hanno rappresentato un’occasione unica per approfondire temi cruciali legati alla conservazione e alla promozione del nostro ricco patrimonio culturale. Siamo stati onorati di poter ospitare relatori di altissimo profilo, la cui competenza e passione hanno reso ogni confronto non solo interessante, ma anche profondamente ispirante. La qualità delle discussioni e la varietà dei punti di vista presentati hanno arricchito notevolmente il dibattito e stimolato nuove riflessioni e prospettive.

Un ringraziamento speciale va ai nostri relatori, il cui impegno e professionalità hanno reso questi incontri un successo. La loro capacità di condividere esperienze e conoscenze ha contribuito in modo significativo alla riuscita dell’iniziativa. Ringraziamo anche tutti i partecipanti, la cui presenza e coinvolgimento hanno dimostrato quanto sia vivo l’interesse per la tutela e la valorizzazione del nostro patrimonio culturale.

Infine, vogliamo esprimere la nostra gratitudine a Triennale Milano per averci ospitato in una location così prestigiosa, che ha saputo accogliere in modo perfetto il nostro ciclo di incontri.

  • Nuove frontiere del restauro // 10 maggio 2024
    con Cinzia Pasquali, Restauratrice e storica dell’arte – Museo Louvre; Chiara Rostagno, Vice Direttrice della Pinacoteca di Brera; Isabella Villafranca Soissons, Direttrice del Dipartimento Conservazione Open Care, e Andrea Toniutti, Docente della Scuola di Restauro di Botticino.
  • The Italian Touch: moda, filiere e formazione // 22 maggio 2024
    con Elisabetta Boanini, Docente Scuola di Restauro di Botticino; Tiziano Guardini, Fashion Designer; Vito Colacurcio, Product Manager Leather Goods Giorgio Armani; Andrea Batilla, Brand Strategist.
  • La cultura del progetto. Esplorazione tra arte, innovazione e ricerca // 29 maggio 2024
    con Stefano Mirti, Progettista, Insegnante, Partner IdLab; Damiano Gullì, Curatore Arte Contemporanea e Public Program Triennale Milano; Luca Maria Sconfienza, Responsabile U.O. Radiologia Diagnostica e Interventistica IRCCS Ospedale Galeazzi –Sant’Ambrogio; Paola Fermo, Docente di Chimica applicata ai beni culturali e Diagnostica Scuola di Restauro di Botticino.