Grazie Angelo, un grande in bocca al lupo!

Grazie Angelo, un grande in bocca al lupo!

News11/01/2024

Nella giornata odierna, Angelo Crespi ha rassegnato le dimissioni dalla carica di Presidente e Direttore Scientifico dell’Advisory Board di Valore Italia.

Il Consiglio di Amministrazione ha accolto le dimissioni esprimendo un sentito e profondo ringraziamento per l’indispensabile e straordinario contributo fornito nel corso di questi anni, dalla nascita allo sviluppo del progetto Valore Italia, al quotidiano e costante impegno rivolto alla Scuola di Restauro di Botticino e nella costruzione delle partnership istituzionali che hanno portato questa realtà all’attenzione nazionale e internazionale.

I consiglieri delegati Martino Troncatti e Giuseppe Venier, rispettivamente rappresentanti di Fondazione Enaip Lombardia e Umana Forma, soci fondatori di Valore Italia, estendono i migliori auguri ad Angelo Crespi per la sua nomina da parte del Ministro della Cultura Gennaro Sangiuliano, come nuovo Direttore della Pinacoteca di Brera, tra le istituzioni museali italiane più importanti e prestigiose al mondo.

Auguriamo ad Angelo Crespi ogni successo nel nuovo incarico, fiduciosi che saprà affrontarlo con serietà, competenza e soprattutto generosità, qualità che lo hanno contraddistinto nella collaborazione appena conclusa.

Per tutti noi è stata una grande soddisfazione aver condiviso l’esperienza di costruire in questi anni un progetto di grande rilievo culturale e sociale per il paese, che ha messo al centro la formazione dei giovani e la cura e la valorizzazione del nostro straordinario patrimonio artistico.