Il distretto MIND prende forma: al via i nuovi cantieri

Il distretto MIND prende forma: al via i nuovi cantieri

News20/03/2024

Inizia una nuova fase di sviluppi nel distretto MIND, il quartiere proiettato al futuro: martedì 19 marzo 2024 sono stati inaugurati i primi cantieri di West Gate ed è stata ufficializzata l’apertura MIND Village alla presenza dell’Assessore alla Rigenerazione Urbana del Comune di Milano Giancarlo Tancredi, del Sindaco di Rho Andrea Orlandi, del neo eletto Presidente di Federated Innovation @MIND Fabrizio Grillo, del Presidente di Arexpo Alberto Grando e delle più alte cariche di Lendlease che coordinano le operazioni all’interno dell’area MIND, Stefano Minini e Fabrizio Zichichi.

In seguito al taglio del nastro, alcuni tra i principali attori del distretto, tra cui Valore Italia, hanno raccontato la propria esperienza in MIND ad una folta platea di giornalisti. Salvatore Amura ha presentato i progetti didattici della Scuola di Restauro di Botticino e le novità relative all’apertura del nuovo Campus ITS Multisettoriale e Multifiliera.

In seguito, la visita agli spazi di The Value, la sede di Valore Italia che ospita i laboratori di restauro, l’aula Piscopia Corner e il nuovissimo Smart Factory Lab, inaugurato pochi giorni fa dal Ministro Valditara.