Il tram di Milano collega la città alla Scuola di Botticino!

Il tram di Milano collega la città alla Scuola di Botticino!

News07/03/2024

Il tram di Milano è molto più di un semplice mezzo di trasporto: è un’icona culturale che rappresenta il tessuto urbano e la vivacità della città. Nella notte, tutti i tram che quotidianamente trasportano cittadini e turisti da un capo all’altro della città sono stati tappezzati con la grafica che abbiamo realizzato con il supporto dell’intelligenza artificiale per presentare il prossimo Open Day della Scuola di Restauro di Botticino.

Il tram di Milano è un elemento caratteristico e storico del sistema di trasporto pubblico della città. Una lunga storia che risale al 19° secolo: il primo servizio tranviario a trazione animale è stato inaugurato nel 1876, e il sistema si è evoluto nel corso degli anni con l’introduzione di tram a vapore, poi elettrici. Milano ha una delle più estese reti di tram in Europa, con oltre 170 chilometri di binari e circa 17 linee tramviarie che collegano varie parti della città.

Ci vediamo martedì 19 marzo 2024 alle ore 14.30 presso la nostra sede in MIND – Milano Innovation District per il prossimo Open Day! Le registrazioni sono aperte a questo link.