La Scuola di Botticino celebra il cinquantesimo anniversario

La Scuola di Botticino celebra il cinquantesimo anniversario

News10/01/2024

Il patrimonio culturale è un messaggio di bellezza, di identità, di passione, e come tale deve essere tutelato e salvaguardato. In cinquant’anni la Scuola di Botticino è diventata eccellenza e ponte tra l’innovazione e la tradizione, formando migliaia di restauratori che si sono assunti la responsabilità di conservare quanto più di meraviglioso e al contempo fragile è presente sulla nostra terra. Ognuno di noi è artefice del proprio destino. Tutela il messaggio, trasmettilo a chi verrà dopo di noi.

Nel 2024 la Scuola di Restauro di Botticino celebra il cinquantesimo anniversario dalla fondazione con la campagna “Tutto nelle tue mani“: nel corso dei decenni la scuola ha formato numerosi professionisti del settore garantendo risultati significativi in termini di livello occupazionale e successo professionale. L’approccio didattico del compito reale ha permesso ai nostri studenti di contribuire, grazie al supporto di docenti altamente qualificati, al restauro di oltre mille beni tutelati, mobili e immobili, provenienti dalle più importanti istituzioni culturali, museali ed ecclesiastiche pubbliche e private, nazionali e internazionali.

Da cinquant’anni la Scuola di Botticino fornisce tutte le risorse necessarie affinché ciascuno studente possa raggiungere traguardi straordinari con uno standard qualitativo estremamente alto. Tutto il resto è nelle mani degli studenti. Tutto il resto è nelle tue mani.

La Scuola di Botticino presenterà l’offerta formativa per il prossimo anno accademico con un Open Day in programma per lunedì 29 gennaio 2024.