
La Scuola di Botticino nomina la nuova Direttrice Accademica
Il CDA di Valore Italia ha nominato la Prof.ssa Arianna Beretta nuova Direttrice Accademica della Scuola di Restauro di Botticino.
Arianna Beretta, laureata in lettere moderne e storia dell’arte con una tesi su “Tino Vaglieri, pittore di idee” – Relatore Prof. Antonello Negri all’Università degli Studi Statale di Milano.
Storica dell’arte, dal 2005 si occupa di progettazione culturale e didattica e alta formazione; negli anni ha collaborato con istituti di formazione superiore e Accademie di Belle Arti in veste di docente e coordinatrice. Nel 2010 ha fondato Circoloquadro, spazio non profit per l’arte emergente.
“È davvero un grande onore per me ricevere questo incarico. La Scuola di Botticino è una realtà unica nel panorama della conservazione e del restauro in Italia e la sua storia è una prova tangibile del suo valore.
Sono certa che insieme a docenti, studenti e colleghi sapremo affrontare con successo un altro lungo tratto di strada. Voglio ringraziare Valore Italia, e i soci fondatori Fondazione Enaip Lombardia e Umana Forma e tutte le persone che mi stanno accompagnando in questa nuova avventura con affetto e attenzione.
Sarà una bella sfida che affronto con grande impegno e consapevolezza, con l’impegno di consolidare la qualità e l’offerta formativa di una grande istituzione riconosciuta in tutto il mondo.”