L’Advisory Board di Valore Italia si riunisce in MIND

L’Advisory Board di Valore Italia si riunisce in MIND

News07/06/2023

Nella giornata di martedì 6 giugno 2023 l’Advisory Board di Valore Italia si è riunita per la prima volta in MIND – Milano Innovation District per fare il punto sull’avanzamento dei lavori a otto mesi dall’inaugurazione degli spazi.

Un momento importante per valutare i traguardi e i successi fin qui conseguiti da Valore Italia, per conoscere gli sviluppi delle partnership nazionali e internazionali ma soprattutto per apprezzare il progresso che la Scuola di Restauro di Botticino ha messo in atto a un anno di distanza dal conferimento a Valore Italia.

L’Advisory Board è un organo consuntivo che, grazie al prezioso contributo e alla professionalità dei propri membri, lavora per fornire indicazioni e visioni a supporto della mission di Valore Italia. L’obiettivo è quello di promuovere una strategia, lungimirante e non emergenziale, atta alla conservazione e valorizzazione del patrimonio culturale italiano.

Fanno parte dell’Advisory Board di Valore Italia: Patrizia Asproni – Presidente Fondazione Industria e Cultura e Consigliere CDA di Fondazione Cariplo, Maria Raffaella Caprioglio – Presidente Umana Spa, Erica Corti – Presidente Triennale Milano Servizi Srl, Sabrina Fiorino – Responsabile Ufficio Arte e Cultura CDP, Andrea Mascetti – Avvocato Studio Legale Mascetti e Presidente di Finlombarda, Martino Troncatti – Presidente ACLI Lombardia e Fondazione Enaip Lombardia, Isabella Villafranca Soissons – Direttore Dipartimento Conservazione e Restauro Open Care Spa.

Per Valore Italia hanno partecipato all’incontro: Angelo Crespi, Salvatore Amura, Arianna Beretta e Giorgio Cellini.