Le parole della cultura: Valore Italia torna a Ravello Lab

Le parole della cultura: Valore Italia torna a Ravello Lab

News11/10/2023

Il Centro Universitario Europeo per i Beni Culturali, Federculture e Fondazione Scuola Beni e Attività culturali annunciano la diciottesima edizione di Ravello Lab, il forum internazionale dedicato alla cultura in programma a Ravello dal 19 al 21 ottobre 2023.

Nel corso degli anni Ravello Lab ha perfezionato l’attitudine alla elaborazione di politiche che, sempre più affinandosi nelle proposte, potessero costituire oggetto delle ‘Raccomandazioni’ poi prodotte e pubblicamente presentate. A mano a mano – partendo dalla individuazione di eccellenze e di buone pratiche, ma anche dal quadro delle criticità – si è così costituito un corpus di riflessioni emerse dai confronti, di opinioni, di visioni del presente e sul futuro della Cultura, che ha poi generato o ri-generato un lessico.

Da qui il tema centrale che il Comitato Ravello Lab ha individuato per l’edizione 2023 dei Colloqui internazionali: “Le parole della cultura”, come a voler indagare, attraverso la declinazione di ciascuna di esse, ulteriori spunti e nuovi obiettivi alla stregua delle mutate necessità del contesto complessivo di riferimento sul piano globale, nazionale e dei microcosmi locali.

In rappresentanza di ValoreItalia, l’Amministratore Delegato Salvatore Amura interverrà all’interno del panel dedicato alla formazione, intitolato “La formazione per il lavoro nella cultura“.

Il programma completo è disponibile a questo link.

 

Salvatore Amura a Ravello Lab 2022