MIND Education, la settima edizione incontra design e moda

MIND Education, la settima edizione incontra design e moda

News31/01/2024

Si svolgerà questa mattina l’incontro dedicato al Design e alla Moda che rientra nella programmazione della settima edizione di MIND Education, la rassegna promossa dai partner principali del distretto MIND (Arexpo, Lendlease, Human Technopole, Fondazione Triulza, Ospedale Galeazzi e Università Statale di Milano) per coinvolgere il pubblico degli studenti nella creazione di progetti innovativi e originali per MIND.

Gli incontri hanno l’obiettivo di creare percorsi di competenze e orientamento per aree tematiche rivolti alle scuole secondarie di primo grado. Nella giornata di oggi si alterneranno sul palco dell’Auditorium Triulza alcune importanti realtà italiane che operano nei campi della prototipazione digitale, del fashion design, del restauro.

La Scuola di Restauro di Botticino sarà presente con l’intervento della Professoressa Elisabetta Boanini, docente di restauro tessile. Lo speech di chiusura sarà invece affidato a Tiziano Guardini, giovane e talentuoso fashion designer che coltiva un amore per la moda e la natura, elementi apparentemente in disaccordo, ma in realtà molto ben collegati nelle sue creazioni.

L’incontro sarà moderato e condotto da Riccardo Conti.