“per Merito”, un sostegno di Intesa Sanpaolo

“per Merito”, un sostegno di Intesa Sanpaolo

News17/01/2024

Gli studenti e le studentesse della Scuola di Botticino possono contare su un sostegno economico studiato da Intesa Sanpaolo per consentire loro di ampliare le proprie competenze.

“per Merito” è un finanziamento che ogni studente residente in Italia può ottenere con la sola condizione di essere in regola con il percorso di studi prescelto, senza richiedere alcuna garanzia. “per Merito” consente di far fronte alle rette di iscrizione, all’acquisto del materiale didattico, alle spese per l’alloggio e tutto quanto possa essere utile ai fini del percorso accademico. Al termine degli studi, viene data la possibilità di attivare un “periodo ponte” (fino a 24 mesi) durante i quali lo studente non dovrà restituire l’importo. La restituzione potrà avvenire in un’unica soluzione o con prestito personale di durata massima pari a 30 anni.

Tutti gli interessi vengono riversati da Intesa Sanpaolo al Fund for Impact, il fondo creato per le categorie con difficoltà di accesso al credito.

Per tutti gli approfondimenti: https://www.intesasanpaolo.com/it/persone-e-famiglie/prodotti/prestiti/prestito-onore-per-merito.html