
Tecnologia e digital: il workshop di Fondazione Triulza
La società finanziaria di Regione Lombardia Finlombarda S.p.A., Fondazione Triulza e la rete EEN con la collaborazione di PlusValue organizzano il workshop “Tecnologia e digital. Leve per un’innovazione a impatto sociale” martedì 25 ottobre.
Per competere con le realtà più grandi e consolidate, le imprese o i progetti sociali hanno bisogno di innovazione tecnologica e digitalizzazione, elementi che spesso mancano alle piccole realtà a vocazione associativa o cooperativa, dove l’elemento umano, l’assenza dei fini di lucro, la dimensione locale sono contemporaneamente un fattore di successo e un limite alla crescita, seppure con alcune eccezioni notevoli. Allo stesso tempo, anche nelle imprese ‘tradizionali’ cresce sempre più la consapevolezza che l’innovazione deve avere un impatto positivo sul tessuto sociale.
Il workshop si rivolge a imprese, associazioni, cooperative, enti pubblici, fondazioni e a tutti i soggetti del territorio lombardo che lavorano sugli obiettivi di sviluppo sostenibile dell’Agenda ONU 2030. L’obiettivo è favorire la partecipazione di imprese e progetti sociali a un vero e proprio ecosistema del’innovazione, che possa favorirne crescita, competitività, efficacia attraverso l’avvio di nuove collaborazioni e progetti comuni.
L’iniziativa si terrà alla Social Innovation Academy di Fondazione Triulza il 25 ottobre dalle 14.30 alle 17.30.
La partecipazione è gratuita, ma è necessario registrarsi qui.