
Valore Italia con Designtech al Salone del Mobile
Al Salone Internazionale del Mobile, vetrina internazionale che porta la capitale del Design al centro del mondo, abbiamo partecipato alla presentazione della nuova area tematica “Design, Fashion & Culture Tech” di Federated Innovation @MIND.
Nello spazio che ci è stato dedicato abbiamo raccontato uno dei progetti di punto dell’area “Urban Digital Tech”: il Piscopia Lab Corner – Augmented Education Lab, la nuova idea di spazio educativo che fa leva sulla connettività, sull’intelligenza artificiale e sulla sensoristica diffusa per rendere le aule più sostenibili, inclusive e sicure per studenti e docenti.
Il panel è stato coordinato da Emil Abirascid, co-founder di Designtech, con la partecipazione di Eneida Lila, Digital Innovation Manager di Lendlease, e Giacomo Cavalli, Relationship Manager di Cariplo Factory.
Designtech ospita al Padiglione 18 le migliori startup italiane e internazionali selezionate nell’ambito dell’arredamento e delle verticali tecnologiche che avranno impatto sul futuro del living un progetto con RealStep SICAF, PwC e Forbes Italia tra i sostenitori principali.
Un momento importante per per creare progetti d’innovazione che ruoteranno su due macro-temi: “Future of Health”, dunque il benessere delle persone e le scienze della vita, e “City of the Future”, per immaginare servizi, mobilità e soluzioni per costruire e abitare le città del futuro, in chiave di sostenibilità ambientale e inclusione sociale.
L’intervento integrale è disponibile su YouTube a questo link.