Valore Italia incontra ABB in MIND

Valore Italia incontra ABB in MIND

News08/02/2024

Nella giornata di mercoledì 7 febbraio 2024 abbiamo avuto il piacere di incontrare la società ABB presso la nostra sede in MIND per approfondire e ragionare insieme su potenzialità e progetti da poter sviluppare. ABB è leader tecnologico nell’elettrificazione e nell’automazione, che contribuisce a costruire un futuro più sostenibile ed efficiente nella gestione delle risorse.

ABB, già parte di Federated Innovation @MIND, il modello collaborativo pubblico-privato nato per guidare innovazione e ricerca grazie all’accordo siglato con Lendlease, si integra ora fisicamente nei propri spazi di ricerca e sviluppo nell’edificio Horizon, in costruzione nell’area polifunzionale WestGate all’interno del distretto. La nuova sede occuperà una superficie di circa 5000 mq e sarà operativa all’inizio del 2026.

Insieme a Stefano Minini, che ringraziamo per creato la connessione, abbiamo incontrato Emanuela Bruschi e Valeria Davini, HR Business Partner – Hub Energy Distribution, ragionando insieme sulle potenzialità di sviluppo per CIMA – Campus ITS Mind Academy, tra gli obiettivi del lavoro che ci siamo prefissati di svolgere nei prossimi anni sul tema degli smart building come elemento fondante delle città e dei distretti del presente e del futuro. Edifici intelligenti dotati di set complessi di funzionalità, abilitati dalla tecnologia e progettati con attenzione ai principi di sicurezza, comfort, economia circolare e sostenibilità.

CIMA nasce dall’unione tra le quattro Fondazioni, Fondazione ITS Angelo Rizzoli per le Tecnologie dell’Informazione e della Comunicazione, Fondazione ITS Lombardia Meccatronica per le Nuove tecnologie Meccaniche e Meccatroniche, Fondazione ITS Move Mobilità Sostenibile e Fondazione ITS Tech Talent Factory insieme a CNOS-FAP Lombardia e dall’impulso del sistema di Assolombarda che insieme a Valore Italia, capofila del progetto, hanno dato vita al campus dedicato alle scuole di eccellenza ad alta specializzazione tecnologica.