Valore Italia incontra l’Ambasciatrice Italiana a Beirut

Valore Italia incontra l’Ambasciatrice Italiana a Beirut

News05/04/2024

In occasione della missione di Valore Italia in territorio libanese, abbiamo incontrato l’Ambasciatrice d’Italia in Libano Nicoletta Bombardiere, insieme ai Consiglieri Diplomatici Valeria Bianconi e Pietro Eynard. Nata nel 1963 a Città della Pieve, in Italia, l’Ambasciatrice Nicoletta Bombardiere è in servizio presso il Ministero degli Affari Esteri da oltre trent’anni. È Ambasciatrice d’Italia in Libano dal 5 febbraio 2020.

Abbiamo presentato all’Ambasciatrice la ricerca realizzata in occasione dell’Italian Design Day sulla Schiscetta di Caimi e insieme abbiamo dialogato sulle potenzialità culturali offerte dalla città di Beirut.

Promosso e organizzato dal Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale e dal Ministero della Cultura, l’Italian Design Day valorizza la progettualità italiana e il Made in Italy in tutto il mondo, attraverso mostre, incontri, presentazioni, concorsi e seminari, dove i più noti professionisti, imprenditori e giornalisti del settore offrono la propria esperienza e conoscenza mettendo in luce gli aspetti unici e l’iconicità del sistema design italiano. Salvatore Amura, Amministratore Delegato di Valore Italia, è stato nominato Ambasciatore del Design Italiano nel Mondo presso la città di Beirut, capitale del Libano.