Valore Italia incontra “School of Sustainability”

Valore Italia incontra “School of Sustainability”

News26/07/2022

Su impulso di Diego Vallazza di Lendlease, Valore Italia ha incontrato presso Milano Innovation District l’architetto Mario Cucinella, autore del Masterplan di MIND, e Giacomo Maniscalco, rispettivamente Fondatore e Direttore di SOS – School of Sustainability.
E’ stata un’occasione importante e preziosa per condividere progetti di sviluppo e ragionamenti sulle opportunità di collaborazione e cooperazione per la parte Education con Valore Italia e con tutti i partner coinvolti nell’operazione.
Il Masterplan di MIND è fondato su quattro cardini principali collegati uno all’altro: lo spazio per lavorare e generare innovazione, lo spazio dell’abitare, lo spazio della cura e lo spazio per muoversi. Tutti sono uniti dal common ground come unico elemento di grande connessione Green e Sostenibile.

SOS – School of Sustainability è un’accademia fondata a Bologna nel 2015 da Mario Cucinella per la formazione di una nuova generazione di professionisti nel campo della sostenibilità, in grado quindi affrontare le grandi sfide globali in campo economico, ambientale e sociale. SOS, nata in stretta collaborazione con Mario Cucinella Architects (MCA), è stata pensata fin dalle sue origini più come laboratorio creativo che come scuola tradizionale, dove la formazione si ispira ai progetti e alle competenze attive in un contesto di pratica professionale.