Valore Italia visita ALMA, la Scuola di Gualtiero Marchesi

Valore Italia visita ALMA, la Scuola di Gualtiero Marchesi

News23/03/2023

Il confronto e la progettazione di iniziative formative tra Valore Italia e ALMA – Scuola Internazionale di Cucina Italiana continuano: abbiamo visitato la storica sede della scuola situata nella Food Valley italiana, in provincia di Parma, presso la meravigliosa Reggia di Colorno, un complesso di edifici dalle forme neoclassiche. Con il presidente Enzo Malanca e il direttore generale Andrea Sinigaglia abbiamo toccato con mano l’elevato standard qualitativo della formazione gastronomica che ALMA offre agli studenti.

Gli studenti di ALMA studiano e approfondiscono la storia e la cultura della gastronomia italiana. Da qui nasce quella che è da sempre la vera forza dell’insegnamento di ALMA: la sua profonda specializzazione in vari settori di ristorazione e ospitalità, ben definiti negli obiettivi, nella didattica e negli sbocchi lavorativi, dove ogni area è affidata agli insegnamenti di maestri e grandi professionisti nel campo dell’ospitalità italiana.

La direzione della Scuola è stata affidata dal 2002 al 2017 a Gualtiero Marchesi, il primo chef italiano a ricevere il più alto riconoscimento della guida Michelin: le tre stelle.