Vieni a trovarci, iscriviti al prossimo Open Day!

Vieni a trovarci, iscriviti al prossimo Open Day!

News07/06/2024

Un ultimo appuntamento per scoprire il piano di studi della Scuola di Restauro di Botticino prima della pausa estiva: il prossimo Open Day si svolgerà giovedì 27 giugno 2024 dalle ore 14.30 presso la sede di Milano Bovisa in Via Cosenz 54.

Le iscrizioni sono aperte a questo link.

Durante la giornata ospiteremo Alessandro Castiglioni, curatore e vice direttore del Museo MA*GA di Gallarate, tra le più importanti istituzioni museali dedicate all’arte contemporanea in Italia, per una panoramica sulla professione e sul rapporto proficuo di collaborazione tra la Scuola di Botticino e il Museo stesso.

Tele antiche, arazzi, oggetti iconici di design, tavole, marmi e affreschi provenienti dalle più importanti istituzioni museali internazionali presenti sul territorio lombardo sono al centro degli interventi di restauro della Scuola di Botticino: per dare un’occhiata ai nostri laboratori di restauro abbiamo realizzato un Virtual Tour disponibile sul nostro canale YouTube a questo link.

Il corso quinquennale di Laurea Magistrale a ciclo unico di Restauratore di Beni Culturali è in partenza il 30 settembre 2024. Per accedere al corso è necessario sostenere e superare con profitto le prove di ammissione di carattere tecnico e teorico. La prossima sessione si svolgerà martedì 9 e mercoledì 10 luglio 2024, le iscrizioni sono aperte a questo link.